Cliente di riferimento
FABBRICA SACCARDOPortfolio Category
Digital StrategyAnno di riferimento
2021Credits
Content Strategy | Caterina Teano
Digital Strategy | Nicole Tressoldi
Fabbrica Saccardo è sede di laboratori e coworking, e suggestiva cornice di eventi indimenticabili, soluzione perfetta per servizi fotografici e video, eventi aziendali e matrimoni.
Per Fabbrica Saccardo abbiamo sviluppato di una strategia multichannel, con l’obiettivo di far conoscere questo spazio multifunzionale adatto ad ospitare diverse tipologie di eventi, ciascuno con un target specifico. Per dialogare al meglio con i pubblici individuati come target abbiamo sviluppato una content strategy, diversificando lo storytelling di Fabbrica Saccardo in ciascuna delle piattaforme social individuate come strategiche.
In Facebook un dialogo tra spazio pieno e spazio vuoto, ripercorre le stanze di Fabbrica Saccardo, aprendo le porte a tutti coloro che vogliono scoprirne gli spazi, e sognare di riempirli.
Linkedin invece parla in modo asciutto e diretto a professionisti interessati ad utilizzare la Fabbrica per sviluppare i propri progetti aziendali.
Pinterest d’altra parte, ci ha permesso di valorizzare le suggestive possibilità di personalizzazione degli ambienti, con content dedicati ad attrarre nuovi follower che cercano ispirazioni per il proprio evento privato.
Fulcro della content strategy dedicata a Fabbrica Saccardo è sicuramente stato il sito, vetrina principale per conoscere lo spazio e le sue caratteristiche. I contenuti sono stati organizzati in un racconto che invita l’utente a percorrere gli spazi della Fabbrica come se li stesse visitando di persona.
In ottica user friendly, la navigazione è stata organizzata anche per tipologia di evento: eventi privati, matrimoni o servizi fotografici, così da mettere in evidenza le informazioni di interesse per possibili clienti.